Tutti i Contatti Utili del Servizio Elettrico Nazionale
Sei alla ricerca della miglior tariffa luce e gas? Attiva un'offerta e inizia a risparmiare!
Servizio Gratuito: Lunedì-Venerdì 9-20h e Sabato 9-17h
Annuncio: SERVIZIO GRATUITO. 4,8/5 en Trustpilot⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: SERVIZIO GRATUITO. 4,8/5 en Trustpilot⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
- Contatti Servizio Elettrico Nazionale: Tutti i contatti telefonici
- Servizio Elettrico Nazionale: I contatti via e-mail, PEC e FAX
- Quando è opportuno contattare il Servizio Elettrico Nazionale?
- Contattare il Servizio Elettrico Nazionale in caso di guasti
- Come contattare un operatore del Servizio Elettrico Nazionale?
- L'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale
- Enel o Servizio Elettrico Nazionale: qual è la differenza?
- Contatti Servizio Elettrico Nazionale: Tutti i contatti telefonici
- Servizio Elettrico Nazionale: I contatti via e-mail, PEC e FAX
- Quando è opportuno contattare il Servizio Elettrico Nazionale?
- Contattare il Servizio Elettrico Nazionale in caso di guasti
- Come contattare un operatore del Servizio Elettrico Nazionale?
- L'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale
- Enel o Servizio Elettrico Nazionale: Qual è la differenza?
Contatti Servizio Elettrico Nazionale: Tutti i contatti telefonici
Iniziamo ad esplorare i contatti del Servizio Elettrico Nazionale con una panoramica dei riferimenti telefonici del fornitore. Eccoli sintetizzati in una tabella:Servizio Elettrico Nazionale Contatti telefonici | |
---|---|
800 900 800 | Numero Verde da rete fissa |
199 50 50 55 | Numero da rete mobile |
+39 02 30172011 | Numero dall'estero |
803 500 | Numero segnalazione guasti |
Servizio Elettrico Nazionale: I contatti via e-mail, PEC e FAX
Oltre al Numero Verde, il provider dispone di indirizzi di posta elettronica e tradizionale, nonché del numero di fax, che tornano utili per la trasmissione di modulistica, documentazione e comunicazioni ufficiali.Servizio Elettrico Nazionale Contatti email, PEC e Fax | |
---|---|
allegati @servizioelettriconazionale .it | Indirizzo e-mail |
servizioelettriconazionale @pec.servizioelettriconazionale .it | Posta Elettronica Certificata |
800 900 150 | Fax |
Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100, 85100 Potenza | Indirizzo postale |
Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma | Indirizzo sede legale |
- l'Area Clienti, accessibile solo alla clientela SEN, con cui inoltrare una richiesta scritta alla società di vendita
- il modulo online che trovi sul sito web, mediante il quale hai la possibilità di caricare anche i documenti da trasmettere all'operatore.
Quando è opportuno contattare il Servizio Elettrico Nazionale?
Se sei già cliente puoi contattare il Servizio Elettrico Nazionale per ogni aspetto correlato al tuo contratto di fornitura. Rivolgendoti all'assistenza è possibile ottenere delucidazioni sulla fatturazione, presentare un reclamo per un disservizio subito o procedere con una modifica della potenza del contatore. Ricorda...L'assistenza clienti del Servizio Elettrico Nazionale è a disposizione anche di coloro che intendono disdire il contratto o che, in vista della cessazione del Mercato Tutelato, necessitano di informazioni su come effettuare il passaggio al Mercato Libero. In quest'ottica, la clientela interessata a valutare la proposta commerciale di Enel Energia può utilizzare i contatti dedicati del provider. Inoltre, puoi metterti in contatto con la compagnia per realizzare un subentro luce, richiedere un cambio d'intestazione delle bollette o un piano di rateizzazione. Per ciascuno di questi argomenti trovi utili risorse informative sul sito web del fornitore, comprensive di istruzioni, modalità e procedure da seguire.- la web chat con l'assistente digitale per recuperare velocemente e in autonomia le informazioni di cui hai bisogno
- la sezione FAQ suddivisa in aree tematiche, con tutte le risposte ai quesiti più comuni posti dai consumatori
- le guide alla compilazione della modulistica e alla lettura della bolletta
- la pagina delle condizioni economiche, per consultare l'attuale costo kWh applicato, sia per i clienti residenti che non residenti.
Contattare il Servizio Elettrico Nazionale in caso di guasti
Tra i contatti del Servizio Elettrico Nazionale vi è un canale deputato alla segnalazione di guasti o pericoli. Nello specifico si tratta del Numero Verde E-Distribuzione 803 500, attivo h24 tutti i giorni dell'anno. SEN, infatti, è il fornitore di energia elettrica del mercato tutelato operante nelle zone in cui all'azienda distributiva è stato affidato in concessione il servizio di distribuzione. Di conseguenza, E-Distribuzione è il soggetto a cui spetta intervenire per la tempestiva risoluzione di anomalie, malfunzionamenti, situazioni di pericolo che riguardano i contatori e la rete elettrica.- un sovraccarico che ha fatto scattare il contatore, causato dall'uso simultaneo di più dispositivi o elettrodomestici
- una sospensione del servizio di fornitura in seguito al mancato pagamento di una o più bollette
- un problema dell'impianto elettrico domestico, per cui occorre rivolgersi ad un elettricista
- un guasto generalizzato esteso a tutta l'area in cui risiedi
- lavorazioni programmate sulla rete che alimenta la tua utenza.
- chat online con Eddie, l'assistente digitale, disponibile sul sito
- messaggio via Messenger
- App E-Distribuzione, scaricabile dall'App Store per iOS e da Google Play per Android.
Come contattare un operatore del Servizio Elettrico Nazionale?
La società di vendita non eroga più assistenza mediante i punti fisici sul territorio. Dunque, per contattare un operatore non resta che servirsi dei diversi canali del Servizio Elettrico Nazionale a disposizione dell'utenza.L'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale
L'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale è riservata ai soli titolari di un contratto di fornitura stipulato con la società di vendita, muniti quindi del Numero Cliente. Per accedervi bisogna fare il login inserendo e-mail e password. Se non si è in possesso delle credenziali personali, il primo passo per ottenerle è la registrazione tramite procedura guidata. A tale scopo servono un indirizzo e-mail e il codice fiscale. Al termine dell'operazione, si riceverà via posta elettronica un link per validare il profilo creato. A questo punto, solo per il primo accesso occorre inserire il Numero Cliente di nove cifre, presente sulla prima pagina della bolletta. Laddove quest'ultima non fosse stata ancora emessa, è possibile recuperare il dato nella documentazione contrattuale sottoscritta.- I tuoi dati
- Il tuo contatore
- La tua bolletta
- Il tuo contratto
- Contattaci - Le tue richieste
- Gestione Consensi
- Carica i tuoi documenti
- GDPR i tuoi diritti.
- modificare dati di contatto, di registrazione, di pagamento
- variare la potenza e la tensione della fornitura
- effettuare una voltura online
- pagare le bollette tramite PayPal o carta di credito
- chiedere una verifica o lo spostamento del contatore
- comunicare l'autolettura e i dati catastali
- visualizzare la sezione contatti del Servizio Elettrico Nazionale
- inviare una richiesta scritta e consultare quelle trasmesse nell'ultimo semestre
- inoltrare documenti
- rateizzare la bolletta
- leggere i consumi
- seguire lo stato di avanzamento delle pratiche.
Enel o Servizio Elettrico Nazionale: qual è la differenza?
Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale sono entrambi società di vendita appartenenti al Gruppo Enel, ma operano su mercati diversi. È questa la differenza principale che distingue i due fornitori. In particolare, tra i rinomati brand del mercato libero Enel Energia spicca per la sua offerta commerciale variegata e flessibile, rivolta alla casa e alle imprese. Ma anche per tutta una serie di servizi e prodotti aggiuntivi da affiancare alle soluzioni di fornitura luce e gas, che spaziano dalla fibra ottica all'efficienza energetica. Enel EnergiaCome ogni provider di tale regime, Enel Energia definisce autonomamente le condizioni contrattuali ed economiche da proporre alla clientela. Ovvero determina il prezzo della materia prima energia e gas, nonché i costi di commercializzazione, di ciascun pacchetto energetico, ben consapevole di operare in un settore in cui vige la libera concorrenza. Servizio Elettrico NazionaleAl contrario il Servizio Elettrico Nazionale, attivo nella Maggior Tutela, applica le condizioni contrattuali ed economiche dettate dall'ARERA. L'Autorità aggiorna con cadenza trimestrale il prezzo dell'energia che trova applicazione nelle tariffe luce monorarie e biorarie proposte da SEN a tutta la clientela servita. Le soluzioni offerte si limitano al solo servizio elettrico e l'unico sconto previsto, pari a 6,00 €/anno, è riservato a chi sceglie di pagare le fatture tramite domiciliazione associata alla bolletta web. Se desideri approfondire il tema della fine del mercato tutelato, informarti sul Servizio a Tutele Graduali o sul passaggio al mercato libero, ti invitiamo a visitare il sito ARERA che trovi a questo link. Sulla piattaforma dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente sono disponibili risorse e strumenti utili dedicati ai consumatori domestici per orientarsi al meglio nella fase definitiva che porterà alla completa liberalizzazione del mercato.Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐