Ajo Energia: Recensioni, Numero Verde e Tariffe

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Ajò Energia è un fornitore di luce e gas operativo in Sardegna. Ha sia offerte per clienti domestici che per aziende. Si distingue per la grande flessibilità nelle modalità di contatto con i propri clienti, permettendo loro di contattare l’assistenza clienti tramite canali digitali o recandosi allo sportello.

In questo articolo ti presentiamo il fornitore di energia elettrica sardo Ajo Energia. Si tratta di una giovane società di vendita con base a Cagliari, che mira a divenire player del settore energetico a livello nazionale.

Se hai intenzione di cambiare provider o desideri semplicemente attivare un nuovo punto di fornitura, potrebbe interessarti scoprire di più su questo gestore e i suoi servizi.

Nel dettaglio, ecco i punti che esploreremo insieme nei successivi paragrafi:

  • Ajo Energia: Informazioni sul Fornitore di Energia Elettrica
  • I Contatti del Gestore: Numero Verde e altri canali
  • Le Tariffe Luce del Venditore
  • Cosa ne pensano i clienti di Ajo Energia?
  • L’Area Clienti MyAjò
  • Ajo Energia: il Servizio Clienti del Fornitore di Luce

Ajo Energia: informazioni sul Fornitore di Energia Elettrica

Ajo Energia è un fornitore di energia elettrica giovane, dinamico e digitale. Questa realtà è ben radicata in Sardegna, regione di origine, ma vanta una rete commerciale operativa su tutto il territorio nazionale.

La proposta del venditore è ideata principalmente per le forniture di casa, così come di uffici e attività commerciali, e focalizzata sul prezzo all’ingrosso dell’energia.

I Contatti di Ajo Energia: Numero Verde e altri

Tipo di Contatto Dettagli
Numero Verde (clienti) 800 036 800
Numero di telefono (clienti) 070 7968763
Assistenza commerciale (non clienti) 070 7057052
Email per supporto info@ajoenergia.it
Email per reclami servizioclienti@ajoenergia.it
Posta Elettronica Certificata backoffice_ajoenergia@legalmail.it
Indirizzo sede legale e operativa Via Francesco Ciusa 101 – 09131 Cagliari (CA)
Modulo online cambio tariffario Richiesta via modulo online
Chat WhatsApp 345 064 8338
Fax 070 7968765
Profili Social Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok
Area Clienti MyAjò Accesso via web o app mobile

Ora vediamo quali sono i contatti di Ajo Energia per comunicare con la società di vendita. La compagnia ha predisposto canali telefonici differenziati per il Servizio Clienti e l’assistenza commerciale dedicata a chi desidera informazioni sulle offerte di energia elettrica.

Nel dettaglio, ecco i recapiti telefonici utili, operativi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00:

  • 800 036 800 Numero Verde disponibile da rete fissa
  • 070 7968763 Numero fisso disponibile da rete mobile

Invece, per quanto riguarda la posta elettronica, troviamo:

  • servizioclienti@ajoenergia.it per la trasmissione di reclami
  • ajoenergia@legalmail.it Posta Elettronica Certificata.

Poi, ci sono ulteriori riferimenti per contattare il fornitore, tra cui:

  • indirizzo della sede legale e operativa di Ajo Energia Srl Via Francesco Ciusa 101 – 09131 Cagliari (CA)
  • Indirizzo sportello Servizio Clienti: Via del Platano 2, 09131 Cagliari (CA);
  • modulo online per la richiesta di cambio tariffario, dove è possibile lasciare i propri recapiti per essere ricontattati nella fascia oraria selezionata
  • chat WhatsApp al numero 345 064 8338
  • fax 070 7968765
  • profili social su Facebook, Instagram e LinkedIn e TikTok
  • Area Clienti MyAjò da web o applicazione mobile.

Le Tariffe Luce di Ajo Energia

Le tariffe luce di Ajo Energia sono ideate per la clientela domestica e quella business.

Per quanto riguarda la casa, le proposte del fornitore sono due, entrambe a prezzo variabile:

  1. Ajo Energia Just PUN: offerta indicizzata al PUN differenziato su fasce orarie, senza spread. Però, vanno aggiunti i costi di commercializzazione pari a 16,00€ mensili.
  2. Ajo Energia All’Ingrosso: come suggerisce il nome, con questa soluzione paghi la componente energia al costo di mercato con l’aggiunta di uno spread pari a 0,019 €/kWh. La quota di commercializzazione ammonta a 20,00€ al mese. È previsto anche un bonus fedeltà di 60,00€ per il primo anno di fornitura.

Sei interessato a un prezzo bloccato? Valuta la proposta commerciale di altri fornitori del Mercato Libero, quali Iren, Enel oppure Engie.

Alle piccole imprese, il fornitore sardo propone due alternative:

  • Con Bottega: soluzione con prezzo dell’energia che segue l’andamento del mercato all’ingrosso, più un contributo di 0,015 €/kWh. La quota di vendita è pari a 20,00€ al mese.
  • Flex Business: offerta anch’essa indicizzata, con la seguente formula di prezzo: PUN + 0,069 €/kWh. In più, sono previsti 50,00€ mensili di spese fisse e un costo di attivazione con operatore dedicato. Tuttavia, quest’ultimo viene recuperato già a conclusione del primo anno di fornitura grazie al bonus fedeltà applicato.

Cosa ne pensano i clienti di Ajo Energia?

Per sapere cosa ne pensano i clienti del provider, diamo un’occhiata alle Ajò Energia recensioni positive e negative lasciate sul web.

In generale, la lettura dei commenti è una buona prassi da seguire prima di affidarsi a qualunque compagnia, come A2A, Astea Energia o Agsm Energia, perché può fornire spunti utili sul modus operandi dell’azienda energetica.

Le recensioni positive di Ajo Energia

Iniziamo subito con i feedback di utenti soddisfatti sia della convenienza delle tariffe che della qualità del servizio di assistenza erogato. Ad esempio un utente dichiara:

Finalmente mi sono convinto a cambiare provider e non posso che essere estremamente contento. Ora pago importi onesti ma soprattutto ho ben capito la promozione che ho sottoscritto. Un plauso alla pazienza e all’educazione del servizio clienti che ha saputo sciogliere tutti i miei dubbi. Ritengo di aver preso la giusta decisione.”

E ancora:

Cambio operatore per la mia seconda casa velocissimo e senza soprese. Fatture corrette e supporto rapido e preciso. Consigliato.”

Infine, una cliente afferma:

Da quando sono passata ad Ajo Energia ho riscontrato un risparmio di circa il 30%.  Propongono sempre dei bonus che aiutano a contenere la spesa. Consiglio il passaggio a questo operatore.”

Le recensioni negative di Ajo Energia

Nel quadro complessivo delle recensioni non mancano osservazioni critiche avanzate dagli utenti. Per esempio, lapidario il commento di questo utente:

Peggior contratto di fornitura in assoluto, fatture in ritardo e costo non corrispondente a quanto pattuito. Mancanza di serietà, assolutamente da evitare.”

Oppure:

Consumo di 93 kWh e bolletta con importo complessivo di 85,00€, decisamente troppo. In più canone Rai fatto pagare due volte e oneri accessori pari a 22,00€ ma non si sa a quale titolo. Cambio immediatamente operatore.”

E sempre a proposito di importi fatturati, un cliente riferisce:

Bolletta di 86,00€ con 11 kWh, la dicitura oneri di vendita di 102,00€ e poi uno sconto di 40,00€. Prezzi da paura.”

Difficile entrare nel merito dei pareri soprariportati, tuttavia appare evidente una certa difficoltà da parte dei consumatori nel comprendere la composizione del costo finale delle bollette emesse dal provider.

L’Area Clienti di Ajo Energia

L’Ajò Energia Area Clienti è uno spazio riservato alla sola clientela del fornitore luce, accessibile da mobile tramite l’App MyAjò oppure dal sito web.

Attraverso questo strumento è possibile visualizzare e pagare la bolletta luce, comunicare l’autolettura del contatore, ottenere supporto e rimanere costantemente aggiornato sulle news della compagnia, nonché sulle offerte luce del momento.

Però, proprio come accade con altri fornitori, ad esempio Wekiwi o Eni Plenitude, la fruizione di questi servizi è vincolata alla registrazione preliminare. I dati necessari per questa operazione sono:

  • il Codice Cliente che trovi sull’Ajò Energia bolletta
  • il Codice di attivazione per il primo accesso via App, che ricevi in automatico tramite SMS
  • un’indirizzo e-mail
  • una password.

Una volta ricevuta l’e-mail di conferma, è possibile procedere con l’Ajo Energia login inserendo le proprie credenziali di accesso.

Ajo Energia: il Servizio Clienti del Fornitore di Luce

L’Ajo Energia Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, ad eccezione delle festività nazionali  L’assistenza è multicanale e a disposizione di tutti gli utenti che dispongono di un contratto di fornitura attivo con il gestore.

In più, vi è un numero dedicato a tutti coloro che, non ancora clienti, desiderano ottenere informazioni commerciali sulle offerte del provider.

Per consultare il valore attuale del Prezzo Unico Nazionale (PUN), ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Gestore Mercati Energetici (GME) a questa pagina.

Vuoi cambiare fornitore di luce e gas GRATIS? Ricevi una consulenza gratuita.

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis